27 Feb

A Design Shanghai per presentare la nuova 2019>2021 Collection

Abet Laminati partecipa a Design Shanghai, dal 6 al 9 marzo al Shanghai Exhibition Centre. L’azienda di Bra sarà presente nella sezione New Materials con uno spazio progettato da Paola Navone per presentare in anteprima la nuova 2019>2021 Collection.

Abet Laminati partecipa per la prima volta a Design Shanghai, l’evento più importante dedicato al design in Asia, che si terrà dal 6 al 9 marzo al Shanghai Exhibition Centre. L’azienda di Bra sarà presente nella sezione New Materials con uno spazio progettato da Paola Navone, la sua storica art director, per presentare in anteprima la nuova 2019>2021 Collection.
La designer ha disegnato un’installazione fantasiosa e coloratissima dove il laminato è il protagonista assoluto: dalle pareti al pavimento e persino gli oggetti tutto è realizzato partendo da questo materiale. Una lunga panca invita a sostare davanti allo spazio e a scoprire le ultime novità del brand. Come in un curioso teatro in cui gli attori sono le superfici, Paola Navone ha immaginato piccole scenografie che raccontano differenti mood, creati accostando molti dei decori che Abet Laminati produce.
Un mood ricorda il raffinato gusto modernista, per le forme geometriche e per il decoro stilizzato. Un altro, rappresentato come un favoloso bosco sottosopra, raccoglie alcune texture ispirate alle essenze naturali. Infine, il terzo dall’atmosfera “pop” si tinge di varianti vivaci e di pattern digitali.
Una variopinta mise en scene che racconta tutta la magia di un materiale che può essere tante cose, avere tante vite, raccontare tante storie e interpretare tante creatività e soprattutto un’ambientazione per mostrare la ricchezza del catalogo Abet Laminati.