31 Mag

In arrivo AirPlay 2 su 10 prodotti

Dopo l'annuncio di gennaio che aveva anticipato l'integrazione di Apple AirPlay 2 su 10 speaker multiroom di Bang & Olufsen e B&O PLAY, il brand danese si conferma come una delle prime aziende che nei prossimi mesi introdurrà il nuovo AirPlay 2.

A partire dai mesi di agosto e settembre 2018 AirPlay 2 sarà disponibile su 10 diffusori multiroom di Bang & Olufsen e B&O PLAY.

“AirPlay 2 offre un modo nuovo di ascoltare musica dal proprio dispositivo Apple con una tecnologia che si adatta perfettamente ai nuovi metodi abitativi. Siamo orgogliosi di essere tra le prime aziende ad anticipare l’esperienza del controllo multiroom tramite i dispositivi Apple e a mantenere la promessa che i nostri diffusori multiroom si connettono con tutte le tecnologie di streaming”, afferma Petros Belimpasakis, Director e Head of Sound Category and Platform di Bang & Olufsen.

Grazie a AirPlay 2, i clienti Apple in possesso di un iPhone, iPad o Apple TV possono trasferire l’audio agli speaker multiroom del brand danese utilizzando qualsiasi app.  Inoltre, con il sistema di streaming audio multiroom di Apple è possibile connettere gli speaker Bang & Olufsen e B&O PLAY a HomePod e utilizzare così Siri per ascoltare musica in tutta la casa.

AirPlay 2 sarà disponibile come aggiornamento Over-the-air. L’elenco completo degli speaker comprende:

- Beoplay M3
- Beoplay M5
- Beoplay A6
- Beoplay A9 mk2
- BeoSound 1
- BeoSound 2
- BeoSound 35
- BeoSound Essence mk2
- BeoSound Core
- BeoSound Shape (via BeoSound Core)
- BeoVision Eclipse (audio only)