22 Set

Al Salone di Genova presenta le collezioni per la nautica

Il gruppo francese specializzato in materiali flessibili per la protezione solare e acustica, vanta anche una collezione completa di membrane studiate per l'industria nautica, per la protezione sia dell'equipaggio che delle attrezzature di bordo. La collezione Serge Ferrari per la nautica comprende anche tessuti tecnici adatti all’ambiente marino destinati alla tappezzeria.

Il gruppo francese Serge Ferrari crea, produce e distribuisce materiali compositi flessibili, sostenibili e dalle elevate prestazioni tecniche, per l’architettura, la protezione solare, l’arredamento e l’industria; un importante riferimento per progettisti e studi di architettura in tutto il mondo. Oltre a questi settori, l’azienda propone anche una gamma completa di membrane destinate all’industria nautica, caratterizzati da elevate qualità in termini di durabilità, resistenza ai raggi UV e alle muffe, leggerezza e facilità di manutenzione.

L’azienda si presenta al Salone Nautico di Genova (21-26 settembre) con una selezione di materiali specifici sia per la protezione delle attrezzature e delle imbarcazioni che degli equipaggi. La collezione Serge Ferrari per la nautica comprende anche tessuti tecnici morbidi e piacevoli al tatto e perfettamente adatti all’ambiente marino destinati alla tappezzeria.

Serge Ferrari è inoltre fornitore di alcune eccellenze italiane come il Cantiere Nautico Cranchi S.p.A., Baglietto, Filippetti Yachts e CCN – Cerri Cantieri Navali.

La novità 2017 che Serge Ferrari presenta a Genova si chiama Stamoid Smart: una linea di prodotti di ultima generazione in grado di offrire prestazioni elevate, garantendo condizioni di navigazione ottimali.

La leggerezza e la resistenza in ambienti marini e con condizioni climatiche avverse delle membrane composite Serge Ferrari Stamoid ne fanno il partner ideale per ogni tipo di imbarcazione, non solo per la protezione dell’attrezzatura di bordo, ma anche e soprattutto per offrire ai membri dell’equipaggio il giusto riparo dalle intemperie e dai raggi UV.

Per il settore nautico Serge Ferrari propone anche membrane dell’elevato contenuto tecnico per le tappezzerie interne ed esterne delle imbarcazioni : le collezioni Stamskin e Batyline.

Le membrane composite Stamskin Top e Stamskin Zen offrono diverse finiture e un'ampia gamma di colorazioni per il rivestimento degli imbottiti e la comprovata resistenza per l’utilizzo a bordo.