14 Mar

Beosound A1 Dune Crafted Edition

L’artigianato sposa la tecnologia. Bang & Olufsen e Cecilie Manz insieme per la nuova Dune Crafted Edition di Beosound A1

Bang & Olufsen presenta il nuovo Beosound A1 nell’edizione limitata DUNE Crafted Edition, firmata dalla designer danese Cecilie Manz. Disponibile esclusivamente online sul sito Bang & Olufsen, si tratta di un'edizione di soli 100 pezzi numerati dello speaker Beosound A1 in cui è racchiusa tutta l’expertise nel trattamento dell’alluminio maturata nella lunga storia dell’iconica Factory 5 di Struer, in Danimarca.
Ottenuta con una tecnica avanzata, in cui l’intervento manuale è essenziale per assicurare la perfetta miscelazione dei due colori applicati già durante la fase di anodizzazione, la sfumatura che ne deriva è unica ed inconfondibile. La fase di ricerca e sperimentazione per definire la metodologia più efficace per sfumare i colori senza stacchi ha impegnato a lungo il team di esperti di Bang & Olufsen, che ha infine scelto di trattare il colore durante il processo di anodizzazione per poter rendere ogni prodotto totalmente unico e perfettamente liscio.
Un seducente verde matcha si unisce quindi a un etereo beige con sottotono rosso creando sulla superficie traforata in alluminio un accordo caldo e cangiante perfettamente bilanciato dal grigio chiaro della base dello speaker. Il cinturino in pelle rievoca il colore delle dune di sabbia mentre una targhetta in alluminio inciso a laser presenta il logo Bang & Olufsen su un lato e la numerazione di ogni pezzo sull'altro lato.
Il risultato finale esemplifica l'approccio che caratterizza Bang & Olufsen nella creazione di tecnologia audio per la casa: ogni prodotto è trattato come una piccola opera d'arte in cui le qualità materiche dell'alluminio sono portate alla loro massima espressività. Le tecniche artigianali impiegate nella fase produttiva sintetizzano bene questo approccio: una convinzione radicata che dare una forma concreta alla bellezza sia una magia che vale la pena fare, investendo tempo e cura.
Beosound A1 Crafted Edition - DUNE sarà disponibile esclusivamente online sul sito bang-olufsen.com a partire dal 24 marzo, sui mercati EMEA/US.