02 Set

Beosound Level, lo speaker modulare con certificazione Cradle To Cradle

Milano Design Week 2021. Beosound Level è il primo speaker nel settore dell'elettronica di consumo ad ottenere la certificazione di prodotto Cradle To Cradle®

Bang & Olufsen è entusiasta di annunciare che Beosound Level è il primo speaker nel settore dell'elettronica di consumo a potersi fregiare dell’importante certificazione Cradle to Cradle®. L'azienda danese sarà tra i protagonisti delle installazioni danesi progettate da Lendager Group al TrashFormation Village di Rossana Orlandi, dove presenterà il suo percorso nel cuore del design modulare.
“Questa certificazione è un passo importante perché mostra chiaramente che non è impossibile per l'industria lavorare all’obiettivo di prolungare i cicli di vita dei prodotti e di conseguenza ridurre significativamente i rifiuti elettronici. Bang & Olufsen (..) intende impegnarsi a fondo lungo tutta la catena del valore per invertire la tendenza all'aumento dei rifiuti elettronici su scala globale, contribuendo a trasformare il settore in modo positivo a partire dalla riduzione del suo impatto sul pianeta”. Mads Kogsgaard Hansen, Senior Global Product Manager for Classics & Product Circularity.
La stessa Bang & Olufsen compare tra le prime aziende ad avere ottenuto la più recente certificazione secondo lo standard Cradle to Cradle Certified Version 4.0, il sistema di parametri che definisce i criteri più sfidanti (ma pur sempre attuabili) per progettare e realizzare prodotti pronti fin da ora alle sfide di un domani sostenibile.
Beosound Level è un prodotto di lunga durata grazie ai principi della progettazione modulare
Beosound Level è un diffusore Wi-Fi portatile progettato con un approccio modulare, facilitato dal fatto che sono stati impiegati gli stessi principi di design che Bang & Olufsen ha sviluppato nella sua lunga storia. Si tratta di uno speaker facile da manutenere, conservare e riparare: di fatto, la sua durata si estende oltre gli standard dei prodotti del settore.
Una volta raggiunto il punto finale della vita utile, dopo molti anni di servizio, Beosound Level supporta un processo di riciclo efficiente in termini di risorse grazie alla facilità di smontaggio e all'utilizzo di materiali di alta qualità, compresi i materiali polimerici delle strutture, riciclabili post-consumo.

Ottenere maggiori informazioni