© Federico Floriani
04 Giu

A Design Miami/Basel la nuova collaborazione con Camp Design Gallery e Adam Nathaniel Furman

Three characters in the second act: The Royal Family è la nuova collezione realizzata dall'eclettico architetto inglese Adam Nathaniel Furman per Camp Design Gallery e il secondo capitolo della collaborazione con Abet Laminati.

Dopo la presentazione della collezione e della mostra Four characters in the first act Camp Design Gallery e Adam Nathaniel Furman hanno iniziato a pensare ad un nuovo capitolo della loro collaborazione con Abet Laminati. “Fu quello il momento nel quale iniziammo a pensare di lanciare la nostra visione e il nostro progetto a livello internazionale e Design Miami Basel ci sembrava un palcoscenico ideale per noi. Una galleria indipendente, un’azienda storica nella produzione del laminato plastico decorativo e un artista visionario: un trio perfetto in grado di ispirare una nuova prospettiva di design”, dice Beatrice Bianco di Camp Design Gallery.
La collezione Three characters in the second act, commissionata da Camp Design Gallery, mette in scena tre arredi, dai nomi bizzarri e dalle forme inusuali: due grandi armadi, Benevolente e Solidale, e una sedia, Gioioso, realizzati a mano da sapienti artigiani del legno e del metallo che hanno saputo prendersi cura di ogni piccolo dettaglio nella produzione di ciascun pezzo. Il dialogo tra il designer e gli artigiani è stato fondamentale per dare vita ad una collezione dall’elevato contenuto tecnico.
Il progetto si concentra sul design contemporaneo da collezione e ciascuno dei tre pezzi genera la sua presenza attraverso forme intriganti e inconsuete ciascuna contraddistinta da pattern incredibil-mente profondi e complessi realizzati utilizzando il laminato Abet in stampa digitale.
La scelta del laminato per Adam Nathaniel Furman non è casuale.
È proprio la forza espressiva di questo materiale che ha appassionato Adam Nathaniel Furman e che gli ha permesso di dare vita a creazioni uniche dove la forma passa in secondo piano di fronte alla potenza della decorazione.

Stand C11
Pad. 1 Süd, Messe Basel