© Matteo Cuzzola
04 Giu

Diplos e la nuova 2019>2021 Collection al Design District di Rotterdam

Dal 5 al 7 giugno, Abet Laminati sarà a Rotterdam con Diplos, la soluzione progettuale per il design di interni, e un'anteprima della nuova collezione.

In occasione dell'edizione 2019 del Design District di Rotterdam, Abet Laminati porta una selezione dei suoi ultimi prodotti nati dalla continua ricerca tecnologica che da oltre cinquant’anni caratterizza l’azienda piemontese leader nel settore.
Protagonisti dell'installazione saranno DIPLOS – Italian Design Solution e la nuova 2019>2021 Collection.
Nato dalla collaborazione tra Abet Laminati e Saib, Diplos combina la qualità e resistenza del laminato ad alta pressione (HPL), l’innovativo pannello truciolare nobilitato (MFC) e i bordi in ABS per dare vita a una collezione di superfici durevoli e dai tratti distintivi. Gli elementi versatili e abbinabili tra loro, i supporti e i materiali complementari, contraddistinti dagli stessi effetti tattili e visivi, offrono continuità al progetto e fanno di Diplos una collezione personalizzabile che si mostra nel tatto, nel calore, nel colore e negli abbinamenti
A Rotterdam, Abet Laminati espone inoltre alcune nuove proposte dalla 2019>2021 Collection, un progetto unico arricchito da nuovi colori, decori contemporanei e collaborazioni che offre una rilettura dell'ampia gamma di prodotti dell'azienda di Bra.
La scenografia, ideata da Abet Laminati per l’installazione al Design District, mostra il carattere distintivo di Diplos sotto forma di eleganti display, che incarnano alcuni diorami sorprendenti.

Van Nelle Fabriek
 - Rotterdam