28 Giu

Inaugurate le prime 20 ville private del luxury leisure complex di Rocco Forte Verdura Resort Sciacca

Il progetto dello studio si architettura vicentino per la catena Rocco Forte Hotel

Lungo un gruppo di basse colline che declinano morbidamente verso il mare di Sicilia, il nuovo insediamento di ville private di Rocco Forte Hotel è situato a poca distanza dal RFH Verdura Resort.  Il progetto di ASA studio albanese prevede la costruzione di circa 80 ville differenti per dimensioni e tipologie, di cui 20 sono appena state inaugurate. Le prime ville del progetto rappresentano quattro tipologie diverse: Agata e Smeraldo, dotate di tre camere, e Topazio e Corallo, di quattro camere.
Ciascuna villa è stata concepita come un’architettura contemporanea in termini di comfort e design, ma allo stesso tempo capace di riverberare le suggestioni, i materiali e i colori della tradizione costruttiva mediterranea.
Le ampie vetrate si aprono sulla baia e permettono alla luce di inondare lo spazio, mentre le verande profonde e i giochi di volumi contribuiscono a generare zone di ombra e di penombra, mitigando l’accecante abbraccio del sole meridiano. Un’attenzione particolare è dedicata agli spazi di socialità, con le generose e confortevoli zone living, sono sempre affacciate sul panorama. Gli ambienti interni, progettati sin nei minimi dettagli insieme a Olga Polizzi, sono ampi e spaziosi, e privilegiano la fluidità e la continuità della relazione con l’esterno.